Progetto New Orizzonti

Giovedì 8 novembre 2018 il Centro Formazione Professionale ENAIP di Tione ha presentato la realtà della scuola presso l’Istituto Comprensivo Giudicarie Esteriori e presso l’Istituto Comprensivo di Tione.

Il progetto “New Orizzonti” quest’anno ha coinvolto, oltre al nostro centro, anche il CFP Upt di Tione, il CFP Canossa di Trento e il CFP Veronesi di Rovereto. Per quanto riguarda la nostra scuola lo scopo è stato quello di offrire agli studenti di terza media delle scuole di Tione e di Ponte Arche la possibilità di confrontarsi direttamente con docenti e alunni del settore Industria e Artigianato e del settore Alberghiero e della Ristorazione.

L’incontro è stato occasione di scambio e di dialogo, grazie soprattutto alla presenza significativa dei ragazzi che si sono impegnati nel riproporre in loco le attività che vengono svolte solitamente nei laboratori della nostra struttura. La partecipazione si è rivelata essere numerosa e sentita, carica di buoni auspici e di promettenti coinvolgimenti.

La nostra sede sarà visitabile il 1 dicembre 2018 nell’ambito del progetto “Scuole aperte”.

Giovedì 15 novembre, inoltre, il progetto “New Orizzonti” verrà proposto presso l’Istituto Comprensivo Val Rendena e l’Istituto Comprensivo del Chiese.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *