L’ECO DELLA CARPENTERIA IN VAL CAMONICA

Oggi nella nostra sede di Condino abbiamo avuto l’onore di ospitare per l’intera giornata una delegazione del Centro di Formazione Professionale “Padre Marcolini” di Capo di Ponte in provincia di Brescia, formata dal Direttore, da 3 insegnanti e da altri 3 collaboratori.

Avevano molto sentito parlare di noi, ma volevano conoscere da vicino la nostra Scuola di Carpenteria e così dalla Val Camonica sono venuti fino in Valle del Chiese.

Hanno innanzitutto visitato i laboratori mentre i ragazzi di III Carpenteria erano alle prese con tetti e capriate, e sono rimasti colpiti dall’impegno e dalla dedizione di tutti gli studenti. Hanno anche voluto conoscere i programmi delle discipline e l’organizzazione delle nostre attività.

Prima di ritornare nella loro scuola si sono complimentati con noi per l’originalità del percorso formativo della Carpenteria in legno, ma soprattutto hanno rivolto parole di elogio agli studenti per la passione che trasmettevano frequentando questo indirizzo di studi che, come sappiamo, è unico in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *