Gin Fizz

Questo long drink ricorda le navi inglesi e la forza dei marinai che, per combattere la nostalgia della loro madrepatria e la malinconia di casa, si rifugiavano nei sorsi delicati del Gin Fizz.

Infatti, la miscela piacevolmente rinfrescante di soda, gin, succo di limone e sciroppo di zucchero conferiva al loro palato una sensazione di benessere e armonia con tutti gli elementi della natura.

La frizzantezza data dalla soda dona vivacità e leggero brivido al palato, rimandando immagini di lunghe e festose notti estive, l’amaro del gin, invece, ricorda le efferate battaglie sostenute da uomini coraggiosi e desiderosi di difendere la loro terra.

Inoltre, l’asprezza del limone ed il retrogusto che ne deriva sono paragonabili alla sconfitta che viene consolata dalla dolcezza dello zucchero.

Ecco, quindi, che questo drink, pieno di forti emozioni e sapori, è consigliabile a chiunque voglia provare sensazioni contrastanti ma equilibrate associate ad un passato che può tornare solo sorseggiandolo con calma.

Nuova ricetta I.B.A

  • 4 cl Gin  
  • 3 cl Succo di limone
  • 1 cl Sciroppo di Zucchero
  • 7 cl Soda Water .

Preparazione

Shakerare con Ghiaccio e servire in un Tumbler.  Completare con Soda e guarnire con fetta di Limone e Ciliegina.

Classe 2 Accoglienza 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *