Alberto Benini e Lorenzo Nicolli (4 Tec. per l’automazione industriale) hanno partecipato al [Pro]M Camp 2019.

Venerdì 22 febbraio si è conclusa la seconda edizione di [Pro]M Camp: una full immersion meccatronica promossa da Fondazione Bruno Kessler e Trentino Sviluppo, per incentivare gli studenti delle scuole superiori a coltivare nuove competenze nell’ambito dell’Industry 4.0.

Nel corso dell’evento conclusivo sette istituti scolastici – sei trentini e uno di Verona – assieme agli esperti di FBK hanno presentano il lavoro svolto durante la settimana (18-22 febbraio) presso i laboratori meccatronici della [Pro] M Facility di Rovereto. Tra i 24 studenti partecipanti va segnalata la presenza di Alberto Benini e Lorenzo Nicolli della classe 4 Tec. per l’automazione industriale del CFP Enaip di Tione.

Le lezioni proposte dai ricercatori di FBK hanno affrontato diversi argomenti inerenti alle problematiche dell’Industry 4.0. I contenuti svolti durante il percorso formativo hanno riguardato l’introduzione alla Predictive Maintenance, Arduino, il Digital Signal Processing e feature extraction in Python, introduzione alle problematiche di CyberSecurity, sicurezza in ambito IoT e Machine Learning. Complimenti ai nostri due studenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *