New Orizzonti

Giovedì 7 novembre 2019 il Centro Formazione Professionale ENAIP di Tione ha presentato la realtà della scuola presso l’Istituto Comprensivo Giudicarie Esteriori e presso l’Istituto Comprensivo di Tione.

Il progetto “New Orizzonti” quest’anno ha coinvolto, oltre al nostro centro, anche il CFP Upt di Tione, il Istituto Ivo de Carneri di Civezzano, l’Istituto Pavoniano Artigianelli di Trento, il CFP Canossa di Trento (Centro Moda) e il CFP Veronesi di Rovereto (l’Istituto MaDe – Liceo Steam). Per quanto riguarda la nostra scuola lo scopo è stato quello di offrire agli studenti di terza media delle scuole di Tione e di Ponte Arche la possibilità di confrontarsi direttamente con docenti e alunni del settore Industria e Artigianato e del settore Alberghiero e della Ristorazione.

L’incontro è stato occasione di scambio e di dialogo, grazie soprattutto alla presenza significativa dei ragazzi che si sono impegnati nel riproporre in loco le attività che vengono svolte solitamente nei laboratori della nostra struttura. La partecipazione si è rivelata essere numerosa e sentita, carica di buoni auspici e di promettenti coinvolgimenti.

La nostra sede sarà visitabile il 30 novembre 2019 nell’ambito del progetto “Scuole aperte”.

Giovedì 14 novembre, inoltre, il progetto “New Orizzonti” verrà proposto presso l’Istituto Comprensivo del Chiese e il 10 dicembre 2019 presso l’Istituto Comprensivo Val Rendena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *