ARAZZI DIGITALI

Nella giornata di martedì 10 dicembre si è concluso il progetto arazzi digitali, iniziativa che ha trovato spazio nell’ambito del Piano giovani della Val del Chiese 2019. Il progetto nasce da un’idea della comunità Murialdo, ente che opera nel comune di Storo con la collaborazione del Centro Professionale ENAIP di Tione.

Si è sviluppato come percorso formativo finalizzato all’apprendimento di competenze di cittadinanza attiva, con particolare attenzione all’ambito delle tecnologie digitali. Inserito nell’offerta formativa proposta dal CFP di Tione come momento di supporto all’acquisizione di nuove competenze nel campo della tecnologia e dell’innovazione, come occasione di orientamento e attività di recupero e motivazione, ha visto la partecipazione di alcuni studenti delle classi prime industria e artigianato residenti nel comune di Storo e nella bassa Val del Chiese.

Durante il momento conclusivo  i ragazzi hanno presentato ai propri compagni le diverse attività svolte nell’ambito del progetto: l’assemblaggio di una stampante 3D, la progettazione di oggetti mediante software CAD, la stampa degli oggetti grazie all’impiego della stampante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *