7° concorso “bar” per gli allievi del terzo anno delle scuole alberghiere.

Venerdì 28 maggio ha avuto luogo il 7° concorso “bar” per gli allievi del terzo anno delle scuole alberghiere della nostra provincia.

Dopo un anno di stop dovuto alla situazione vissuta durante l’ultimo anno, i professori organizzatori del concorso, Demori Riccardo e Tamburini Daniele, hanno voluto organizzare questa nuova edizione ospitata dal Cfp Enaip di Tione.

A questo evento hanno partecipato 5 scuole; il CFP Enaip di Tione con Giorgia Bagozzi, il CFP Enaip di Ossana con Dorina Casapu, il CFP Enaip di Varone con Battistotti Gabriele, il IFPA di Levico con Mirabile Christian e il IFPA di Rovereto con Ismaele Tariq.

Tutto coordinato da una giuria composta da Luciana Serafini, Andreas Sicher e Leonardo Veronesi.

Il tema del concorso era la costruzione di un drink legato a prodotti locali e all’utilizzo di erbe aromatiche, come prima prova, dopodiché gli allievi dovevano scegliere una mistery box e con il prodotto al suo interno ritoccare la loro ricetta o costruirne una nuova.

La vittoria se la sono giocata le due ragazze e a spuntarla è stata Dorina Casapu del CFP Enaipdi Ossana, non da meno Giorgia Bagozzi del CFP Enaip di Tione che con il suo Drink Gemma a base di un liquore alla Perseghina si è piazzata al secondo posto portando avanti la tradizione del nostro centro che ha visto su sette edizioni per ben 6 volte i suoi allievi sul podio. Al terzo posto parimerito Gabriele Battistotti del CFP Enaip di Varone, Christian Mirabile del IFPA di Levico e Ismaele Tariq del IFPA di Rovereto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *