COLLABORAZIONE MAFELL ED ENAIP TRENTINO: “NUOVI MACCHINARI PER NUOVI TALENTI”.

Sono tutti noti i volti che questa mattina (sabato 13 novembre) hanno presentato presso la sede staccata di Borgo Chiese la nuova partnership tra l’azienda germanica Mafell, leader nella produzione di macchinari per carpenteria e falegnameria in legno, e il Centro di Formazione Professionale ENAIP di Tione di Trento, punto di riferimento nella formazione professionale della carpenteria in legno in Provincia di Trento ma che riunisce ragazzi da tutta Italia.

“Siamo molto entusiasti nell’intraprendere questo nuovo percorso di collaborazione con ENAIP Trentino, supportando una realtà così importante come la scuola di carpenteria di Tione – dichiara David Spanò, responsabile Mafell Italia – donare questi macchinari per la formazione di nuovi talenti è per noi motivo di orgoglio e di grande soddisfazione”.

L’intera gamma di attrezzature per la carpenteria in legno è stata fornita a titolo gratuito alla scuola, consolidando una collaborazione che già da tempo vedeva protagonista la ditta tedesca e il CFP ENAIP di Tione. La partnership si prospetta quindi duratura e sinergica.

“Con grande soddisfazione riceviamo l’interesse di Mafell nel percorso di formazione dei nostri studenti di carpenteria. Sarà sempre più importante avere risorse formate con un reale senso pratico di quello che è il mondo del lavoro – dichiara il Direttore Generale di ENAIP Trentino Massimo Malossini – la collaborazione tra mondo della formazione e mondo del lavoro non può che arricchire il percorso formativo dei nostri giovani studenti”. 

Le prospettive saranno molto interessanti. 

“Il mondo del lavoro, oggi come non mai, impone figure professionali di grande specializzazione e competenza. Donando questi macchinari alla Scuola di Carpenteria ENAIP di Tione siamo certi di contribuire realmente alla formazione di futuri professionisti in grado di soddisfare la richiesta di fabbisogno lavorativo esistente – conclude David Spanòper Mafell Italia”.

Didascalia foto allegata: da sinistra: Konrad Frisinghelli (Mafell Italia), Giorgio Butterini (Sindaco di Borgo Chiese), Massimo Malossini (Direttore Generale ENAIP Trentino), Luca Martinelli (rappresentante Ass.ne Artigiani), Francesca Rinaldi (Direttrice CFP ENAIP Tione di Trento), Paolo Dorna (docente), Hans Peter Prantner (docente), Marco Pizzini (docente), David Spanò (Mafell Italia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *